cosa bolle in pentola?

Sono presa bene.
Sto progettando tanto e piano piano le cose prendono forma.
Molto presto, insieme a delle amiche, darò il via ad un blog che parla di cucina e musica.
Insomma roba buona, per gratificare il palato e anche le orecchie.
Così sto riordinando le mie cose, stilando liste, menù ideali e cercando ispirazioni tra il web, i vecchi libri di cucina di mia madre ed altri presi in prestito, scegliendo le ricette che voglio poi affrontare.
Quello della preparazione è uno dei miei momenti preferiti: riordinare le idee, riempire i quaderni di immagini e scarabocchi e ritagli di giornale.
Non vedo l’ora di iniziare a pubblicare nel nuovo blog e di cucinare con propositi editoriali e documentare il tutto con foto e disegni e piccoli collage e di organizzare supercene qui a casa con le amiche.

Naturalmente ho appena sfornato un dolce alle mele, con un impasto aromatizzato agli agrumi che profuma tantissimo e che presto finirà sul blog di cucina.

mela

E in questo momento mi ha appena contattato la signora C. per iniziare le lezioni di francese. Me lo ripeto da anni, e poi lascio passare il tempo e non mi ci dedico mai, ma finalmente è giunta l’ora di imparare il francese.
Può non sembrare ma le due cose sono collegate, io e Eda sognamo un piccolo ristorantino nel sud della Francia dalla prima volta che abbiamo letto un libro della Harris, e anche se è lontano da noi (e dalle nostre possibilità) anni luce, imparare il francese è il primo piccolo passo per rendere il tutto più vicino e reale.

2 thoughts on “cosa bolle in pentola?

Rispondi

