those little things I love

Quelle piccole cose che amo, e che mi accompagnano da sempre.
Stanno lì sulle mensole, sotto la minaccia della polvere.
Inutili, tranne che per il loro potere evocativo.
E a volte, tenerle tra le mani mi riempie di quel potere.

La scatoletta a forma di cuore è di mia madre, conteneva una candela profumata, e conserva ancora l’aroma del tempo bruciato via.
Questa roba buffa e incantevole bianca e blu è una spilla che ho fatto anni fa, in pizzo, lana all’uncinetto e un piccolo teschio del mio esercito in argilla cruda smaltato di color petrolio cangiante.
L’anello è il mio legame con un amico lontano, e lo indosso ogni giorno per ricordarmi di non lasciarmi deludere ancora.

Rispondi

