falalalalà

Ciau bella gente!

Non scrivo da tanto, lo so.
Ero impegnata a cucinare e a impacchettare…
Torno ora da un pomeriggio con le grandi amiche dei tempi della scuola, tra il lavoro e le fughe all’estero è veramente raro passare del tempo tra noi.
Quando sorridiamo insieme mi sembra di avere ancora sedici anni e la metà delle preoccupazioni di oggi.

Un bilancio  di questa settimana festiva?

Ho dormito come un ghiro : ]
Ho mangiato troppo : [
Ho camminato troppo poco : [
Ho passato molto tempo, di qualità, con le persone che amo : ]
Ho ricominciato a leggere (ero ferma da un po’) : ]
Sono riuscita a sorprendere tutti i miei amori, e questo per me è importantissimo perché adoro fare regali, e quando ho la possibilità di farli, mi piace colpire nel segno : ]
Ho fatto finire a Robbo la trilogia di Matrix e abbiamo iniziato la chissàquantologia di StarWars : ]
Si è anche ricominciato a giocare  : ] ShadowOverCamelot, LaFuriaDiDracula, Trivial… e si… anche poker (mai a soldi, odio il gioco d’azzardo, ma imparare a giocare a poker, secondo me è il primo step per imparare a giocare di ruolo).

In questa casa il “natale” si è sempre festeggiato, non siamo cristiani, io meno che mai, e comunque nessuno in famiglia è praticante, ma in fondo il 25 dicembre a mio avviso nulla ha a che fare con il cristianesimo.
Mi piace circondarmi di profumo di cannella e vaniglia e caffè e tè speziato e sfornare dolci ipercalorici per celebrare l’inverno.
Il nostro abete ai miei occhi è un trionfo boschivo di simboli pagani.
Fa freddo, in questa nuova casa fa sempre più freddo diamine, e allora stiamo tutti più vicini e litighiamo meno.

Tra le tante cose bellissime che abbiamo ricevuto, questo è quello che io chiamo il bottino di natale:

IMG_20141229_120334

 

Rispondi

