This is not an exit

Una nuova copia di “Questa non è l’uscita“, il romanzo d’esordio del Robbo aka Vito Walter Luongo sarà presto tra le mie mani.
E’ un libro che ho letto quando ancora non era un libro, cioè, già lo era ma non aveva la forma di un libro, e poi ho conosciuto l’autore e mi sono innamorata, di Robbo, non del libro, forse anche un po’ del libro, ma più di Robbo. L’ho letto dallo schermo del mio computer, e poi dai fogli svolazzanti del manoscritto, e poi di nuovo nella copia che lui mi ha regalato e ora lo rileggerò nella copia che ho comprato solo per me, per riempirla di appunti e di piccoli disegni a lato.
La narrazione è sciolta e veloce come un pezzo punk  e racconta una Torino post industriale, quella di oggi. Il mondo surreale dei call center, gli eventi che portano le amicizie a prendere strade divergenti, i pensieri e le angosce di Patrick, il salmodiare notturno, l’amore che si cannibalizza nella fuga da un futuro che non esiste. Insomma racconta un sacco di cose.

Ancora qualche giorno e sarà [di nuovo] mio.

app

Per chi fosse interessato/curioso il libro è disponibile sul sito di Edizioni La Gru, e in tutte le librerie.

 

2 thoughts on “This is not an exit

Rispondi

