l’autunno precoce

Questa improvvisa virata novembrina mi mette di buon umore.
E’ come se il caldo avesse sciolto tutte le intenzioni e la forza di volontà, e ora piove, si, ma fa fresco e a me piace proprio tanto e inizio a svegliarmi dal torpore estivo.
Mi frullano in testa progetti e idee e ho già voglia di mettermi a dipingere e a fare sciarpe e cucinare mele e cannella e cambiare look.

Il sogno di stanotte sembrava scritto e da Mamoru Oshii e disegnato da Hayao Miyazaki.
Orrendi spettri luttuosi, delizioso gatto mannaro e strani abiti, ma strani forte.
E una location che faceva pensare a Praga e infatti io e Eda stiamo pensando di tornarci, lo so sembra assurdo, ho visto pochissimo Mondo nella mia vita e vado a rivedere Praga?
Si. Perché mi piace sentirmi a casa lontana da casa, mi piace quel senso di “ritrovamento”.

IMG_20150225_121335 (2)
Si, credo proprio che tornerò a Praga appena potrò.

img_20141117_005713-2-e1440408841141
E ora cerchiamo di rendere produttiva la giornata.

Il pane è in forno e subito dopo ci metto una teglia di mele solo spolverate di cannella [più per il desiderio di sentirne il profumo che per la voglia di mangiarle].
Oggi devo svuotare la libreria della camera e pulire e ordinare le centinaia di libri che al momento sono buttati lì alla rinfusa. E devo ricordarmi di lasciare da parte quei dodici libri che ho iniziato e che sono rimasti in stand-by da quando ho ricominciato a suonare [diamine!].

IMG_20150412_180923

Spero di trovare il tempo per disegnare un po’ e per mettere giù delle idee per un nuovo brano che mi suona in testa da qualche giorno.

Buon Autunno a tutti…
Lo so che manca un mese, ma fidatevi, lui è qui, e lo so perché io mi sento così.

Rispondi

