doom mood

In questi giorni abbiamo chiesto il rimborso dei biglietti dei Foo Fighters e degli Eagles Of Death Metal, esperienza che proprio non volevo fare.
Vuoi per tutto quello che ha portato alla scelta di interrompere i tour vuoi perché aspettavo questi due concerti da molto, molto tempo.
Novembre ha virato al gelo, all’improvviso, proprio in concomitanza con quello che è accaduto.

IMG_20150225_130353 (2)
Io non riesco più ad ascoltare i telegiornali, ho sempre fatto fatica a seguire i telegiornali, ma credo di poter affermare che il giornalismo televisivo ha ormai raggiunto un livello di assurdità e di ridicolo e di “parte” che non posso accettare. Ha smesso di essere credibile ai miei occhi e alle mie orecchie già da un po’.
Ve lo ricordate Pier Francesco Loche nei primi anni ’90, forse in Avanzi? Il suo tg a base di “pare” “forse” “quasi” “si mormora”? Ecco siamo passati dalla fantasia futuristica di un comico alla triste realtà dei fatti.
Mi viene solo da appiumonarmi in poltrona e sfondarmi di serie tv, fantascienza per fantascienza, almeno quelle non pretendono di essere vere.
Mi viene solo da ascoltare doom perché tutto sembra muoversi a ritmo funereo.
L’Estate di San Martino è finita, e ascoltare i Fu Manchu non riporta né il caldo né il buon umore, anzi, è un’esperienza anacronistica.

Annunci

18 thoughts on “doom mood

      1. Ci hanno lasciato una valigia emozionale non da poco ma dentro c’è veramente un sacco di plastica colorata tipo tupperware e lustrini …un misto tra la Fabbrica di Cioccolato e le scenografie in Edward mani di forbice…

        Liked by 1 persona

  1. Non credere… Spesso anche la fantascienza diventa realtà, e tutto quello che credavamo anormale diventa all’improvviso fin troppo “normale”. Anche se poi questo confine è talmente labile da confondersi con esso. Proprio vent’anni fa lessi un racconto che anticipava questi eventi e ora non sa più cosa pensare…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...