viaggio nella notte

Ora sono qui, perso nel nero. In un nero privo di nero. Un buio che nasce dal fondo e fuoriesce dalla bocca e dagli occhi e dalla pelle, un non colore che esplode e invade ciò che mi sta vicino e corre e prosegue e inonda tutto. Io sono il peccato fatto uomo, l’uomo che del suo peccato fa marea e sovrasta ogni cosa.”
“Viaggio nella notte” di Massimiliano Santarossa  pagina 113

Ho avuto il piacere di conoscere Massimiliano, e di sentirlo parlare del suo libro prima di leggerlo.
Conoscevo la storia e già immaginavo cosa mi aspettava, ma la lettura è stata sorprendente e mi ha riempito gli occhi di immagini vivide.
Immagini che vorrei dipingere.
Mi sento affine a quest’uomo senza volto che cammina lungo la sua ultima giornata e racconta il mondo che lo circonda con la dolcezza di una preghiera.

Cercatelo [qui] e leggetelo.
E se volete leggere una recensione fatta bene, c’è quella di Robbo [qui]

Rispondi

