addiction

Questa roba da dipendenza. Perciò qualcuno me la levi da davanti…

coc

I miei dolcetti di cocco e carote, che non facevo da moltissimo tempo, oggi tornano più buoni che mai.
Anche perché al momento di preparare un dolce per la festa di oggi si è scoperto che è finita la farina.

coc0

Per la serie danaeL non impara mai, le dosi sono totalmente casuali, ma a grandi linee ho cotto a vapore 5 grosse carote, ho aggiunto 3 cucchiaini di zucchero di canna (che volendo si possono anche evitare) e più o meno 200 g di cocco grattuggiato. Ho frullato le carote ancora calde con lo zucchero. Una volta fredde ho aggiunto il cocco e ho mescolato. Poi ho creato le palline e le ho impanate in altro cocco… profumano come l’estate, quando sei su un’isola deserta, e calda di sole ti immergi nell’acqua turchese… solo un po più buoni.

coc1

Poi mi ricordano il tortino di carote del mio ristorante indiano preferito (che ha chiuso mille anni fa) solo che loro ci aggiungevano panna montata e anacardi e pistacchi tostati e aromatizzavano le carote con il cardamomo.

 

Rispondi

