this month in pictures

img_20161228_221439_922

Gennaio è partito con giorni che sembravano un ricordo autunnale, poi piano ha virato al ghiaccio, sporcando la città di neve, appena accennata, giusto per creare disagio.
C’è una curva al fondo della mia via che costeggia un piccolo lago artificiale, lì la strada rimane sempre in ombra e quei sei centimetri di neve sono presto diventati tre centimetri di ghiaccio, e se va bene si scioglierà a Maggio.
Il freddo è tornato a regalarmi una voce rauca, tanto che in un mese sono riuscita a fare una sola prova decente.
Ho sempre sognato di avere una voce più roca, e spesso approfitto dei miei cali di voce per registrare qualcosa, ma in questi ultimi mesi mi sono ritrovata più volte a non avere un filo di voce. Preoccupante…

img_20160921_015408

Poi la nebbia ci ha avvolti e impacchettati.

img_20161212_135455-2

 
E uscire è diventato insopportabile, troppa luce bianca, bellissima ma letale, e i miei occhiali da sole sono sempre altrove (ma perché i miei occhiali da sole sono sempre, sempre altrove???).

img_20161230_162954-3 img_20161230_163518-2

 
Infine il cielo è tornato terso. Freddo, luminoso e limpido.
E uscire presto al mattino per andare a lavoro è stato molto piacevole. Osservare il sole nascere alla mia sinistra e illuminare tutta la pianura mentre percorro la tangenziale, una sfera rosso arancio che sorge dietro la collina torinese e presto spinge la sua luce su tutto l’arco alpino. Un bel modo di iniziare la giornata.

img_20160308_142835-2
E domani inizia Febbraio, e mi aspetto grandi cose.

 

Rispondi

